fbpx

Salute e Sicurezza

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AI LAVORI IN SPAZI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO

D.Lgs. 81/08 artt. 36-37-66 e 121 del punto 3, all. IV e dal D.P.R. 14 settembre 2011 n.177

Obiettivi e destinatari: In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, il corso mira a aggiornare i lavoratori che operano in ambienti confinati e che sono quindi esposti ai rischi connessi. Il Corso, attraverso l’utilizzo e l’impiego dei relativi Dispositivi di Protezione Individuale è finalizzato all'apprendimento di procedure operative e organizzative, e delle misure necessarie di prevenzione e protezione, per affrontare i pericoli connessi ai luoghi confinati e le situazioni di emergenza.

PROGRAMMA SVOLTO:

Procedure di ingresso e di uscita standard; Gestione di una emergenza e procedure operative da seguire in caso di incendio ed esplosione; Simulazione di Intervento in emergenza: soccorso e recupero di un infortunato (incosciente); Utilizzo di DPI III categoria; Impiego degli strumenti di rilevazione qualità e quantità dell´aria e di attrezzature specifiche (quali treppiedi, scale, ventilatori, ecc.).

Docenti: La docenza è affidata a personale qualificato di Ecol Studio con documentata esperienza nel settore della Sicurezza e della Formazione.

Materiale: • Opuscolo informativo del corso, Valutazione dell’apprendimento, Questionario di gradimento dell’attività svolta
• Attestato nominativo di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste
• Elaborazione finale dell’apprendimento

Richiedi info sul corso

Ambiti di interesse: